NUOTO-BICI-CORSA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Illegal Triathlon

3 partecipanti

Andare in basso

Illegal Triathlon Empty Illegal Triathlon

Messaggio Da Franco Mer Apr 14, 2010 8:38 am

Visto e considerato che il nostro "vate" David colui il quale ha impresso la sua firma alla prima di questa gara, ritiene che la seconda sia pura accademia, vorrei sapere se c'è qualcuno degli studenti che abbia voglia di fare un allenamento collettivo domenica 18/4. Io ci vorrei andare, ma non mandatemi da solo!
Franco
Franco

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 06.04.10
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Illegal Triathlon Empty Re: Illegal Triathlon

Messaggio Da Emanuele Mer Apr 14, 2010 10:04 pm

Franco, io aspetto ancora un pò per le acque libere...
Emanuele
Emanuele
Admin

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.04.10

https://luccatriathlon.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Illegal Triathlon Empty Re: Illegal Triathlon

Messaggio Da Franco Lun Apr 19, 2010 9:57 am

Posto un resoconto lungo della seconda tappa Illegal Triathlon.


Partirei con un elogio a chi ha pensato all’Illegal Triathlon. Veramente bravi questi ragazzi.

L’atmosfera che si respira è la stessa di una gara di triathlon, in forma privata. La z.c. è ben allestita e delimitata, lo spazio è abbondante e la musica a palla anima i preparativi. Giornata splendida, cielo azzurro con il sole finalmente caldo che mitiga la brezza mattutina.

Nella zona cambio tanti amici delle squadre versiliesi in primis il Balena, La Fenice, i Black Spruts, con l’apparizione nella sola frazione nuoto di Silvia Gemignani ex. Nazionale olimpica ad Atene, ma soprattutto una divisa nera quella della Lucca Triathlon a presidiare l’evento (fra tutti saremo stati circa 30).

La distanza da percorrere nei due giri della frazione nuoto dovrebbe essere circa 1.900 metri, in pratica si parte dalla spiaggia, alla sinistra della partenza è posizionata una boa che deve essere tenuta alla destra, si nuota direzione porto di Viareggio paralleli alla spiaggia fino alla seconda boa che deve essere tenuta alla destra, si torna sulla spiaggia dove sono posizionate delle bandiere e ci rituffiamo in acqua per il secondo giro. A seconda delle capacità natatorie si indossa una cuffia personalizzata a mano con il logo dell’Illegal Triathlon; gialla, rossa e nera con partenze scaglionate di circa 3 minuti. Io partirò con la cuffia gialla insieme a Aldo, Romano Simi, Claudio Pardini e altri 10 di cui non conosco il nome. La frazione nuoto è da intenditori, mare piatto, acqua pulitissima con la temperatura dell’acqua non superiore ai 15° e sinceramente le prime bracciate sono sconsigliate ai cardiopatici. Tant’è che per cercare di combattere la sensazione di freddo sono partito di gran carriera e alla prima boa la sensazione di freddo era già passata. Mi sono veramente goduto la frazione di nuoto; finalmente senza ressa alla partenza, né colpi proibiti ai cambi di direzione. Abbastanza inspiegabilmente sono uscito per primo dalla frazione di nuoto così da suscitare ilarità tra il pubblico perché un lucchese davanti a tanti viareggini balneari, beh …

Si parte in gruppo per la frazione ciclistica con la prima parte del percorso piuttosto semplice; viale dei Tigli, Torre del Lago, ritorno a Viareggio zona industriale, Viale di Montramito poi la cosa si fa un pochino più impegnativa perché c’è da fare il Pitoro da Stiava, dove effettivamente faccio fatica, tanto che a Pieve a Elici mi ritrovo in penultima posizione staccato di una ventina di metri da un gruppetto di 3 atleti.

In discesa riesco a recuperare, e ci presentiamo all’imbocco della Sarzanese in 4; fatti pochi kilometri ci chiediamo dove fossero finiti gli altri e si inizia a tirare per cercare di riprenderli. Il ritorno a ritmi sostenuti, con il vento contrario è spacca gambe. Purtroppo nonostante tutto non si riesce a recuperare e si arriva in zona cambio abbastanza provati. Ora ci sono da fare due giri di corsa da 6km precisi precisi, come ci aveva preannunciato Romano durante il briefing. Percorso curato nei minimi dettagli, peraltro molto bello e ben segnalato ad ogni kilometro.

In pratica si percorre la passerella in legno che cavalca le prime dune di sabbia della darsena, poi dopo un percorso di circa 200 metri sulla sabbia, ci immettiamo nella strada bianca che congiunge Viareggio a Torre del Lago. Poco prima del primo stabilimento balneare si svolta a sinistra e si entra nella pineta dove si segue un sentiero completamente ombreggiato che ci riporta parallelamente al Viale dei Tigli verso la Darsena.

La stanchezza si fa sentire, però grazie alla forza di volontà riuscirò a terminare i 12 Km come da programma, con un ritmo di poco superiore ai 5 min/Km.

All’arrivo un ricco buffet dove a farla da padrone una sontuosa torta di mele, preparata dalla moglie di Aldo, alla quale non ho saputo resistere tanto da mangiarne 5 pezzi! In fondo non sono un triatleta, sono un animale!
E domenica 25 Aprile, nuova tappa dell’Illegal Triathlon! Io non ci andrò, però i ragazzi vi aspettano
Franco
Franco

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 06.04.10
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Illegal Triathlon Empty Re: Illegal Triathlon

Messaggio Da Emanuele Lun Apr 19, 2010 11:33 am

Grande Franco!!! Sei un temerario..deve essere stata una bella
esperienza anche questa..ma lascio, almeno per ora, ai più temprati
l'onore della partecipazione...
Franco, adesso sei pronto per il NORSEMAN (IM NORVEGIA..stessa latitudine dell'ALASKA)!!!
http://www.nxtri.com/



Noi bel giro in bici sabato:
partenza da Rud Mobili in 6, Pontetetto..sebbene il programma fosse
quello di dirigerci verso la vetta del Serra(x2), gli altri hanno
deciso di ripiegare su giro alternativo "su e giu" per la lucchesia con
qualche tiratina e cambio di gruppo in pianura..3 salite:
-Piazzano
-Fiano
-Matraia
..con questi si arrivava a 70km circa
Io nonostante non abbia in programma alcun IM o 70.3 dopo Matraia in
discesa insieme all'ottimo ciclista Stefano, fidato compagno di Enzo
che ogni tanto si unisce a noi per le uscite in bici per alzare un pò
la media, abbiamo perso gli altri e deciso quindi in due di allungare
il percorso aggiungendo una 4a salita: PieveSantoStefano a.k.a.
"Piccolo Mortirolo" almeno per me un pò spaccaginocchi..arrivando così a
casa sul Garmin con 100km tondi di 3h30-4 di bici..niente male
come uscita contando di aver scansato anche la pioggia, se avessimo
fatto il giro inverso ce la saremmo beccata tutta visto che passavamo
sempre su strade bagnate..
e ieri 17km corsa lenta lunga a 5'-4'30"
Emanuele
Emanuele
Admin

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.04.10

https://luccatriathlon.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Illegal Triathlon Empty Re: Illegal Triathlon

Messaggio Da Enzo Lun Apr 19, 2010 2:51 pm

un consiglio...prova a fare barberino!!!!
Enzo
Enzo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 49
Località : lucca

http://www.luccatriathlon.it

Torna in alto Andare in basso

Illegal Triathlon Empty Re: Illegal Triathlon

Messaggio Da Enzo Lun Apr 19, 2010 3:22 pm

GRANDE FRANCO...PECCATO CHE HO FATTO LA PAZZIA DI ISCRIVERMI AL 70.3,ALTRIMENTI L'ILLEGAL ERA UN OTTIMO ALLENAMENTO!!!!
Enzo
Enzo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 49
Località : lucca

http://www.luccatriathlon.it

Torna in alto Andare in basso

Illegal Triathlon Empty Re: Illegal Triathlon

Messaggio Da Emanuele Lun Apr 19, 2010 5:49 pm

Enzo, se era rivolto a me il consiglio(o a Franco) io barberino si..ma l'olimpico quest'estate!!! Very Happy
al momento 90 euro(prezzo del 70.3 a oggi) o li metto nell'abbigliamento sociale o continuo a gareggiare/allenarmi con il completo invernale!!!!
..e contate che più di 20-30 euro per ora nelle gare col cavolo che ce li spendo!!!..piuttosto mi faccio un 70.3 da solo!!! Illegal Triathlon Icon_lol

come sta il ginocchio?
Emanuele
Emanuele
Admin

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.04.10

https://luccatriathlon.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Illegal Triathlon Empty Re: Illegal Triathlon

Messaggio Da Enzo Mar Apr 20, 2010 8:43 am

sembra scongiurato l'infortunio al polpaccio,oggi provo a correre...
Enzo
Enzo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 49
Località : lucca

http://www.luccatriathlon.it

Torna in alto Andare in basso

Illegal Triathlon Empty Re: Illegal Triathlon

Messaggio Da Franco Mar Apr 20, 2010 8:47 am

Ragazzi vi do una notizia. La terza tappa dell'Illegal Triathlon è saltata. Mi ha scritto una mail Aldo che non riesce ad organizzare visto che il giorno dopo deve partire per gli USA. Parteciperà alla Escape from Alcatraz! Un grosso in bocca al lupo ad Aldo!
Franco
Franco

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 06.04.10
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Illegal Triathlon Empty Re: Illegal Triathlon

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.