Allenamenti di nuoto

Andare in basso

Allenamenti di nuoto

Messaggio Da Agre il Lun Giu 07, 2010 3:13 pm

Domanda a voi esperti nuotatori:
Nella pausa pranzo a volte mi capita di nuotare insieme ad altra gende con cui abbiamo formato un gruppetto sempre tra i soliti. Essendo tutti polli come me, mi capita spesso di tirare le serie perché io mi devo allenare e per loro va bene qualsiasi cosa. Succede che per starmi meglio in scia usano il pull-buoy e non usano minimamente le gambe. Senza quello fanno più fatica.
Io, invece, in questo periodo che uso pull-buoy e caviglie legate vado molto più lento che senza e sento molta fatica. Ad esempio le serie da 25 le faccio in 18/19" senza e in 23/25" con pull-buoy.
Così a occhio e croce, l'uso del pull-buoy, e quindi gambe ferme, dovrebbe farle affondare ed alzare di conseguenza la testa, no? Se si tratta solo di assetto, perché a me influisce in negativo e a loro in positivo?
Agre

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Allenamenti di nuoto

Messaggio Da Andrea C. il Lun Giu 07, 2010 5:45 pm

Ciao! Per me il pull-buoy tiene le gambe alte e anche se ferme (non è come mettere solo l'elastico) migliora l'idrodinamica. Io col pull-buoy vado circa alla stessa velocità, un pò meno se tiro. Forse quando lo usi ti irrigidisci e affondi?
..
leggi qua:
http://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?id=577
buona nuotata!
Andrea C.

Visualizza il profilo

Messaggio Da Franco il Gio Giu 17, 2010 10:39 am

Probabilmente per sostenere i tuoi ritmi hai un discreto uso delle gambe e quando ne fai a meno i tempi si alzano
Franco

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: